SCIAMANESIMO

Sentieri Formativi verso la Via Maestra

Un potente ciclo di Seminari formativi in presenza a Roma, che permetterà di esplorare e, soprattutto, sperimentare quattro grandi tematiche dello spirito attraverso la visione e la pratica sciamanica.
Accordarsi realmente con il cammino dello Sciamanesimo è assumersi la responsabilità di ritrovare e sanare quel centro interiore di potere che si trova in ognuno di noi. Attraverso il nostro fermo intento di lavorare con la forza spirituale che tutto pervade, possiamo connetterci alla nostra missione più autentica, annullando quelle divisioni che ci fanno percepire soli e impotenti.
Entrare in gruppi di formazione in presenza ci permette anche di riscoprire la forza del Cerchio, metafora del Mondo. Grazie alle alleanze con gli altri e con le forze spirituali, comprenderemo anche la nostra stessa forza, il nostro potere personale, prendendocene cura e coltivandolo, liberandolo dalle ombre in cui siamo stati spinti ad assopirlo.
Attraverso ognuno dei temi proposti, sperimenteremo vie concrete per veicolare risorse di aiuto che da sé stessi diventano un supporto per gli altri. Prenota subito una chiamata informativa gratuita per avere ulteriori informazioni senza impegno, oppure per riservare il tuo posto al prossimo incontro!

15 Gennaio 2023
IL POTERE DELLO SPIRITO

IL POTERE DELLO SPIRITO
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
  • Cos’è veramente il potere nello Sciamanesimo
  • L’agire responsabilmente il proprio potere spirituale
  • La necessità di rafforzare la relazione con le forze spirituali
  • La sanazione della realtà materiale attraverso lo Spirito
  • Le forze spirituali sono forze dell’Io Spirito in me
Le sfide della vita si giocano su un’assunzione sana del potere. Capire e aderire al proprio potere significa accettare che esso sia sentito ed esercitato come via di sviluppo spirituale affinché l’umanità stessa possa progredire.
In questa esperienza formativa ci alleneremo a chiamare, attraverso specifiche pratiche sciamaniche, una volontaria e precisa alleanza con la propria forza spirituale, che non è altro che il divino in noi. Nulla può avvenire nella realtà ordinaria, che ci riempie di sfide, se non si sviluppa una incessante capacità di amplificare la propria forza di connessione con il mondo spirituale e il proprio potere di azione e di servizio nella nostra realtà e nel mondo. Un potente modulo formativo per trovare nuovi accessi e nuove porte alle nostre vere capacità più sottili.
Iscriviti >

12 Marzo 2023
LA FORZA ANCESTRALE

LA FORZA ANCESTRALE
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
  • La guida delle forze Ancestrali per far vivere i nostri talenti
  • Afferrare la propria missione individuale attraverso la missione del sistema familiare
  • L’albero in natura e l’Albero genealogico in noi
  • I Portali sacri d’accesso ai veri nodi della nostra esistenza
  • Guarire il passato per guarire il futuro: lo sciamanesimo nelle Costellazioni Sistemiche
Ogni cultura legata allo sciamanesimo vive la capacità di prendere dai propri antenati orientamento e ispirazione. Purtroppo, soprattutto in occidente, noi viviamo una profonda disconnessione con le nostre radici, causa di molto disagio. Le tradizioni sciamaniche hanno sempre sentito e onorato la forza della propria provenienza e possiedono le conoscenze per dissipare questo grumi, blocchi, maledizioni e impedimenti agendo in modo concreto per liberarli.
Questa esperienza formativa ci permetterà di riconoscere l’alleanza con i nostri Antenati Ancestrali, guide luminose e senza macchia, capostipiti del nostro destino. Potremo allora contattare i nostri talenti e il senso profondo della nostra missione nella vita.
Iscriviti >

16 Aprile 2023
SCEGLIERE DI COLTIVARE LA LUCE

COLTIVARE LA LUCE
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
  • La vitale necessità di tenere pulito il Campo
  • Le energie pesanti e le energie intrusive
  • Confini e portali della protezione energetica
  • Il Corpo Fisico come Tempio
  • Il contatto con la vera Volontà Spirituale
È importante riconoscere cosa si introduce nel nostro campo energetico, perché quotidianamente apriamo e chiudiamo le porte del nostro essere a energie di ogni tipo. Spesso, in questa operazione, non esercitiamo la chiara volontà di scegliere un’evoluzione luminosa. In questo modo permettiamo che il nostro spazio vitale venga costantemente occupato e appesantito da energie non necessarie o, addirittura, dannose alla nostra esistenza.
In questa esperienza formativa alleneremo i nostri sensi a percepire la qualità delle nostre energie vitali e a sentire la risonanza della nostra essenza con ciò che ci circonda. Questo ci permetterà di intraprendere il lavoro necessario per ripulire il flusso di energia vitale in noi e preservare la sua integrità, facendoci accedere così a inattese fonti di potere.
Iscriviti >

28 Maggio 2023
LA COMPRENSIONE DELL’ANIMA

ANIMA
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
  • Il grande mistero dell’Anima
  • Gli uomini senza Anima e gli uomini senza Io
  • La frammentazione e la perdita dell’Anima
  • Il recupero delle proprie parti frammentate
  • Come sigillare l’integrità dei corpi sottili
Vivere pienamente le risorse dell’Anima è la più grande possibilità di una vita che trova accesso alla vera natura dell’Essere. Una delle prime operazioni sciamaniche da compiere per attivare un processo di guarigione è proprio la verifica dello stato animico della persona. L’Anima è la sostanza dei nostri corpi sottili più elevati, e l’importanza di trovare accesso alla sua forza è incommensurabile. Disagi, malattie, instabilità, mancanza di felicità sono il frutto di qualcosa che sopraggiunge dai piani più sottili del nostro essere.
In questa esperienza formativa entreremo in profondità nella realtà animico-spirituale dell’essere per scoprire le nostre frammentazioni e ritrovare la strada verso l’integrità. Scopriremo la portata dei talenti che un’anima liberata saprà mettere in circolo nella nostra vita.
Iscriviti >

Dettagli degli incontri:

I seminari saranno di gruppo e avranno luogo in presenza a Roma (all’atto dell’iscrizione verranno fornite maggiori indicazioni), fra Gennaio e Maggio 2023.
Il percorso è strutturato sia per una fruizione per intero che parziale ed è, quindi, consentita l’iscrizione anche al singolo incontro. Non sono richiesti particolari requisiti di partecipazione, eccezion fatta per un colloquio conoscitivo telefonico, da effettuarsi con uno dei conduttori.

Costi:

Il costo di ogni singolo incontro è di 130€
Il costo dei quattro incontri saldati in anticipo entro il 15 Gennaio è di 470€

Conduttori:

Andrea Benvenuto – email@benvenutoandrea.com
Formatore di Sciamanesimo; Costellatore Sistemico; Teatroterapeuta
Anna Ornella Libutti – annaornella@gmail.com
Formatrice di Sciamanesimo; Costellatrice Sistemica; Facilitatrice del percorso Biografico attraverso l’Astrologia e la Tarologia.