Sentieri Formativi verso la Via Maestra
Un potente ciclo di Seminari formativi in presenza a Roma, che permetterà di esplorare e, soprattutto, sperimentare quattro grandi tematiche dello spirito attraverso la visione e la pratica sciamanica.
Accordarsi realmente con il cammino dello Sciamanesimo è assumersi la responsabilità di ritrovare e sanare quel centro interiore di potere che si trova in ognuno di noi. Attraverso il nostro fermo intento di lavorare con la forza spirituale che tutto pervade, possiamo connetterci alla nostra missione più autentica, annullando quelle divisioni che ci fanno percepire soli e impotenti.
Entrare in gruppi di formazione in presenza ci permette anche di riscoprire la forza del Cerchio, metafora del Mondo. Grazie alle alleanze con gli altri e con le forze spirituali, comprenderemo anche la nostra stessa forza, il nostro potere personale, prendendocene cura e coltivandolo, liberandolo dalle ombre in cui siamo stati spinti ad assopirlo.
Attraverso ognuno dei temi proposti, sperimenteremo vie concrete per veicolare risorse di aiuto che da sé stessi diventano un supporto per gli altri. Prenota subito una chiamata informativa gratuita per avere ulteriori informazioni senza impegno, oppure per riservare il tuo posto al prossimo incontro!
16 LUGLIO 2023
DIVINAZIONE: TESSERE I FILI SACRI DEL FUTURO
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
-
Una relazione sana con la linea del tempo
-
Preparare un cuore puro
-
La forza della domanda
-
Il linguaggio dell’oltre: leggere la risposta
-
Andare al di là dello strumento
La divinazione è ancora una delle pratiche spirituali più fraintese di sempre. L’atto di ridurla a una mera “lettura del futuro” non solo si configura come un grande spreco di potenzialità, ma può anche arrecare un grave danno alla nostra forza di volontà e alla capacità di interagire con i nostri stessi desideri.
In questa esperienza formativa camprenderemo a fondo come rendere le pratiche divinatorie uno strumento di “scrittura del futuro”, uscendo dal vivere passivamente una realtà di predestinazione, e entrando nella consapevolezza che il dialogo con le forze spirituali ci permette di collaborare attivamente con loro, per creare la nostra storia di vita in accordo con un percorso di evoluzione luminoso.
Iscriviti >
03 Settembre 2023
COME FUORI COSÌ DENTRO
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
-
La Ruota di Medicina
-
La relazione spirituale con lo spazio fisico
-
Relazione con i luoghi di potere
-
Gli Spiriti della Natura
-
Il lavoro alchemico con gli Elementi
La dimensione dello spazio e della materia tangibile non è qualcosa di separato dalla natura spirituale di ogni cosa. Quando ci troviamo a percepire qualcosa con i nostri sensi fisici, stiamo semplicemente osservando l’energia spirituale che si esprime a un livello di manifestazione diversa. Questo deve farci comprendere l’altissimo valore che ha relazionarci ai luoghi, e a tutto ciò che vediamo come tangibile, con un atteggiamento consapevole della sacralità insita in ogni cosa.
In questa esperienza formativa, fatta interamente in uno spazio aperto, riscopriremo l’importanza di agire nel mondo materiale con piena coscienza della nostra capacità di orientarci spiritualmente, nei luoghi fisici e nella praticità del quotidiano. Apriremo anche un canale di comunicazione con la Natura e scopriremo in noi il potere dei suoi stessi Elementi per riportare armonia nelle nostre vite.
Iscriviti >
8 Ottobre 2023
LA MORTE AMICA
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
-
Cambiare prospettiva sulla Morte
-
Imparare a morire ogni giorno per vivere pienamente
-
Sciogliere gli attaccamenti
-
Sostenere il passaggio oltre la Vita per sé e per gli altri
-
Il vero aiuto al destino delle anime
L’epoca che stiamo vivendo ci spinge a percepire la Morte come un grande tabù. Non vogliamo guardarla negli occhi, facciamo acrobazie di senso nella comunicazione per evitare di nominarla. La Morte è un’immensa esperienza spirituale, come tutta la Vita, un grande mistero. Nulla come l’entrare nel Mistero della Morte, può permetterci di afferrare pienamente il senso del vivere.
In questa esperienza formativa troveremo, con grande cura, il modo di stare di fronte alla Morte, smettendo di scappare e assimilando il più profondamente possibile la sua essenza. Le permetteremo di essere una maestra, una guida e una forma di ispirazione per vivere in pienezza. Acquisiremo inoltre gli strumenti fondamentali per accompagnare a questo incontro anche altre persone, aprendoci a un servizio di grande compassione, che può portare un luminoso aiuto nell’estremo momento che si affronta durante il morire.
Iscriviti >
26 Novembre 2023
NELLA CAVERNA COSMICA
Esplorando questo sentiero sperimenteremo:
-
La discesa nel proprio buio e l’incontro con l’ombra
-
Ri-conoscenza delle nostre energie primitive
-
Percorrere le strade dei mondi interiori
-
Immobilità e silenzio come risorse creative
-
Accogliere la nuova Luce