Gli Otto Moduli della Formazione Sciamanica

1° Modulo: Il potere dello Spazio Sacro

Agire sciamanicamente è innanzitutto ritrovare la connessione con ciò che ci circonda. È importante per ogni pratica energetica essere consapevoli dello spazio in cui ci si trova, quali sono i suoi confini, quali le forze che si muovono al suo interno e cosa, invece, può arrivare dall’esterno. Attraverso la comprensione della Ruota di Medicina possiamo sviluppare la coscienza di tutto questo ed essere in grado di percepire la mappatura energetica del mondo in cui ci muoviamo.

2° Modulo: Purificazioni energetiche e l’Estrazione delle Intrusioni

Prima di iniziare ogni pratica sciamanica è fondamentale assicurarsi che il campo in cui si opera sia pulito e che ci sia lo spazio necessario perché le forze trasformative che vengono attivate possano muoversi. Individuare e trasmutare le energie pesati che occupano il nostro campo d’azione è il primo passo per mantenere l’equilibrio dello stato di benessere nostro e degli altri.

3° Modulo: Il Recupero dell’Anima

Per molti versi il vivere sciamanicamente è tutto un grande viaggio per il recupero delle parti frammentate del nostro essere in direzione di un’integrità, di un ritorno a quell’Uno da cui ci siamo separati quando abbiamo scelto di intraprendere questa esperienza nella realtà manifesta della materia. È incredibile quanta forza possiamo recuperare quando saniamo tutte quelle frammentazioni che si sono generate attraverso tutte quelle situazioni vissute in maniera traumatica nella nostra storia personale.

4° Modulo: Il potere degli Antenati e la Pulizia delle Linee Ancestrali

Onorare gli Antenati è un grande atto di riconoscimento di ciò che siamo e delle nostre potenzialità. C’è un grande flusso di potere che arriva dalla nostra genealogia. Prima di noi hanno camminato sulla terra migliaia di individui con migliaia di storie personali, di caratteristiche uniche, di risorse e risposte alle tematiche della vita. Alla luce di ciò è facile capire quanto può essere importante mantenere puliti i canali di connessione che ci permettono di attingere a questo immenso campo di informazioni.

5° Modulo: La Morte e l’accompagnamento delle Anime verso la Luce

Morire è un processo delicato, che richiede molta cura, richiede la capacità di attendere e una sconfinata fiducia nelle forze della vita, che anche dopo la soglia della Morte, immancabilmente proseguono il loro fluire. Accompagnare o essere accompagnati in questo processo è un atto di fratellanza che ci permette di risvegliare la nostra attenzione ad ascoltare i grandi misteri della vita.

6° Modulo: Possessione e Depossessione

Nelle pratiche Sciamaniche si agisce di volta in volta in svariati stati di coscienza, che possono arrivare alla fusione totale con i nostri Spiriti Aiutanti. Questo ci apre a opportunità che vedono un grande potenziale nel permettere alle energie spirituali di agire nel mondo della realtà ordinaria attraverso il nostro metterci al servizio di queste pratiche. Inoltre potrà essere di grande sostegno apprendere come sciogliere i legami fra il nostro mondo ed entità smarrite, che hanno bisogno di ritrovare il loro cammino verso la luce.

7° Modulo: Viaggiare nel Mondo di Mezzo

Quotidianamente veniamo in contatto con la natura spirituale delle cose, anche se non ne abbiamo coscienza diretta. Grazie al Viaggio Sciamanico è possibile muoversi su diversi livelli della realtà ed entrare in contatto con vari “Mondi”. Il Mondo di Mezzo si interseca con il mondo in cui ci muoviamo ogni giorno, è abitato dagli Spiriti degli Elementi e della Natura e prendere contatto con queste entità ci restituisce la nostra responsabilità di cooperare con loro per il benessere del Cosmo.

8° Modulo: L’Arte del Sognare

Il sognare ci permette di entrare in altre dimensioni, ci apre alla possibilità di agire oltre le leggi della realtà ordinaria: nel sogno il tempo e lo spazio esistono in modo diverso ed è possibile sfruttare questa condizione, non solo per ottenere preziose informazioni sulla nostra vita, ma anche di operare trasformazioni concrete da un campo di potenzialità pressoché infinite.